Attività sociale
Carissimi Soci.
Le restrizioni che ci vengono imposte, e le cautele che saggiamente tutti vogliamo tenere ci costringono a non poterci ritrovare in Sede, come era nostra bella e piacevole abitudine, qualche giorno prima di Natale, per scambiarci gli auguri e gustare qualche prelibatezza preparata dalle nostre abilissime Socie.
Ma noi non molliamo.
Ci troveremo e ci vedremo ugualmente, più numerosi che mai, restandocene tranquillamente a casa. L’unico vero sacrificio saranno le prelibatezze…!
Abbiamo pensato di organizzarci per una video conferenza a cui possono partecipare tutti i Soci.
Si terrà, come era previsto incontrarci, giovedì 17 dicembre, alle ore 21,00.
Sarà l’occasione per incominciare a vedere il nuovo libretto gite per l’anno 2021 (e come ottenerlo) e per comprendere come si può organizzare qualche escursione estemporanea anche in tempo di Covid.
E sarà l’occasione per assistere alla proclamazione delle Aquile d’oro (60 e 50 anni di associazione) e le Aquile d’argento (25 anni).
La nostra video conferenza, verrà effettuata utilizzando "Jitsy Meet".
E' un sistema che non costa nulla, non ha limiti di tempo ed è abbastanza facile da usare (esistono diversi tutorial YouTube che ne spiegano il funzionamento e, se non conoscete questo sistema, vi suggerisco di provarlo qualche giorno prima, vi può essere utile anche in famiglia).
Quattro righe per chi non conosce e non ha mai utilizzato questa applicazione. Può essere attivato ed utilizzato:
da PC: Bisogna solo attivare audio e webcam sul proprio dispositivo e cercare su Google “Jitsi Meet” poi collegarsi al sito https://meet.jit.si/ . (Sulla prima videata viene proposta l’app, ma non è necessario scaricarla) . Nella striscia sulla parte sinistra dello schermo dovrete inserire la password della nostra “stanza” che vi comunicheremo e cliccare su join meeting/inizia riunione.
da Smartphone: Qui ci vuole l'app, che si trova facilmente su Google Play Store, ricercando sempre “Jitsy Meet”. Una volta che l’app è caricata sul vostro dispositivo, aprendola, siete immediatamente in grado di utilizzarla. Anche qui sarà da attivare audio e video e anche qui dovrete, poco prima di iniziare il meeting, inserire la password della “stanza”.
Con entrambi i sistemi avrete la possibilità di togliere e/o abilitare sia il vostro audio che il vostro video e la possibilità di alzare la mano quando vorrete intervenire.
Il giorno prima della video conferenza vi forniremo il nome della nostra “stanza” da digitare pochi minuti prima delle ore 21,00 per entrare in collegamento audio e video con tutti i partecipanti. Buon divertimento.