Capo Noli da Isasco
Domenica 9 Febbraio 2025-
ESCURSIONISMO con il CAI di Albenga- intersezionale
LE MANIE- CAPO NOLI
Difficoltà: E
Dislivello: 300 m circa
Tempo totale: 6 h.
Riferimento: In sede ( Albenga) o presso Andrea 333 208 9579
Riferimento per il CAI di Imperia: Moretti Leonardo- tel. 335 527 8924
Ritrovo partecipanti: al posteggio Mercatò( ex Famila) di Ceriale ore 8,00 e partenza con auto partecipazione alla gita sociale, per motivi assicurativi, è richiesto ai Soci di avere con sé la tessera CAI in termii di validità.
Per i Soci della Sezione di Imperia: Riferimento: Moretti Leonardo- tel. 335 527 8924 e ritrovo presso il parcheggio di Imperia -Oneglia vicino al cimitero ore 7 e 40’. oppure in autonomia, in autostrada uscita a Finale e discesa sulla Via Aurelia, direzione Savona fino a Varigotti. Al centro del paese, sul lungomare c’è la chiesa parrocchiale e dopo circa 100 m si svolta a sinistra nella strada per Isasco. Dopo alcuni m , a sinistra, parcheggio. Ritrovo fissato per le ore 8 e 40’.
Pranzo: al sacco.
Itinerario: in partenza dal centro di Varigotti, salita per mulattiera alla frazione Isasco e all’altipiano delle Manie dove, su sterrata si perviene a Capo Noli. La discesa si effettua sul sentiero che rientra a Varigotti passando per la Torre delle Streghe e la Chiesa di San Lorenzo . Possibile visita alla Grotta dei Falsari ( 30’ in più) ed a Punta Crena alla fine della discesa. Lungo il percorso panorami grandiosi sulla costa ligure.